Dettagli Tour 2gg in Transilvania da Bucarest

Tour in Transilvania da Bucarest
 
Durata Tour: 2 giorni
 
Giorno 1
Partenza da Bucarest per raggiungere una delle piu’ grandi miniere di sale esistenti al mondo, nella ridente cittadina di Slanic Prahova. L’attraversamento di  un suggestivo tunnel roccioso di circa 3 km in discesa, ci portera’  alla profondità  di 208 mt . Il sito si sviluppa su una superficie pari a 7 campi da calcio con altezza massima di 54 metri. L’atmosfera “fantascentifica” del suo  interno ospita un piacevole laghetto, un  museo di storia, un parco giochi per bambini, un campo di calcetto e diversi bassorilievi scolpiti nel sale che raffigurano importanti personaggi della storia rumena.
 Il viaggio proseguirà attraverso l’antica Valacchia per raggiungere Sinaia, conosciuta anche come “Perla dei Carpazi", per poi salire a circa 1.000 mt dove nella spendida cornice montuosa visiteremo il fiabesco Castello di Peles, ex residenza estiva della famiglia reale rumena.. Seguirà nel pomeriggio l’incantevole citta' di Brasov dove effettueremo una piacevole passeggiata panoramica ammirando il centro storico medievale e la famosa chiesa nera. Terminata la visita si pernotterà a Brasov.
 
Giorno 2
Dopo la colazione, il tour continua attraverso gli splendidi paesaggi montani della Transilvania per raggiungere la suggestiva cittadina di Bran, dove in cima ad una roccia con il suo aspetto austero e intrigante ci attende il Castello di Dracula, famoso per la nota leggenda. Dopo aver visitato l’attrazione della Romania più conosciuta al mondo, ci si avvierà al Castello di Cantacuzino noto per le riprese della nota serie "Mercoledi'" dove si potra' godere del panorama piu' bello dei Monti Carpazi. Terminata la visita, ci dirigeremo verso il mistico complesso monasteriale ortodosso Caraiman , circondato da un magnifico paesaggio boschivo.   Terminata la visita ci si avvierà verso Bucarest