Programma:
Tour Delta del Danubio e Mar Nero
Durata Tour: 3 giorni
Giorno 1
Bucarest, Costanza, regione del Delta del Danubio.
Si parte da Bucarest verso Constanta, antica città sul Mar Nero risalente al VI sec. a.c. fondata dai greci e poi sviluppata dai romani. Cammineremo nella bella Old City visitando diversi luogi interessanti, tra i quali la Cattedrale Ortodossa, la Grande Moschea (Moschea Carol I), piazza Ovidio e il lungomare con il suo imponente Casinò, affascinante monumento di architettura Art Nouveau inaugurato nel 1910. Si continua verso la litoranea e dopo una pausa pranzo si viaggia verso il Delta del Danubio dove si trascorre la notte.
Giorno 2
Delta del Danubio
Dopo la colazione, è il momento di visitare uno dei più bei patrimoni mondiali dell'UNESCO, la Biosfera Delta del Danubio. Questa fantastica area di 3.000 miglia quadrate è costituita da una meravigliosa e complessa rete di corsi d'acqua e laghi. L’esplorazione verrà effettuata in barca alla scoperta di questo paradiso dove incontremo isole di canne gallegianti, misteriose foreste, animali selvatici e soprattutto tanti uccelli tra i quali il pellicano. Dopo il tour in barca, ed il pranzo tradizionale dei pescatori, si torna in hotel.
Giorno 3
Delta del Danubio – Bucarest
Visita al sorpendente acquario di Tulcea, che ospita oltre 50 specie acquatiche tra le quali spicca l’impressionante storione del Danubio. Dopo la visita si riparte per Bucarest; durante il viaggio di ritorno si consumerà il pranzo in un ristorante tipico.